CPIA DI PADOVA SEDE CENTRALE

Didattica e Formazione a Distanza

1. Didattica a distanza in caso di emergenza sanitaria Covid 19

Durante i periodi di chiusura per motivi dovuti al contenimento dell’epidemia di Covid 19 il CPIA di Padova offre ai propri studenti e iscritti la possibilità di continuare il loro percorso scolastico e formativo a distanza. Le attività on line si rivolgono a

• agli studenti iscritti del primo e secondo periodo didattico,
  • agli iscritti ai corsi di lingua italiana L2.
  1. Fruizione a distanza – FAD

Gli studenti iscritti al CPIA possono chiedere ai loro insegnanti di svolgere una parte del loro percorso scolastico a distanza. Questa possibilità è riservata solo agli studenti iscritti al primo e secondo periodo del primo livello (ex scuola media; biennio).

La Didattica a distanza e la Fruizione a distanza utilizzano la piattaforma WeSchool, un ambiente protetto che permette la condivisione fra studente e insegnanti e fra studenti dello stesso gruppo.

In caso Didattica a Distanza per lezioni on line viene impiegato il sistema di video conferenza Google Meet. I docenti incontrano, secondo un orario, stabilito gli studenti per controllare con loro le attività svolte in modo autonomo, per approfondire alcuni aspetti legati al materiale presente in piattaforma, per svolgere esercizi.

Per iscriverti alla tua classe virtuale e svolgere le lezioni:

A cosa serve

Permette agli studenti e iscritti la possibilità di continuare il loro percorso scolastico e formativo a distanza

Utilizzo della piattaforma WeSchool

Mag

Per informazioni contattare i docenti coordinatori di sede.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: